Incontri con single in città

Single in Italia

Sei single in Italia? Bene, non ti preoccupare perché non sei affatto il solo. Le ultime statistiche Censis ci dicono che i single sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa. Si parla, infatti, di 15 milioni di single in tutta Italia con concentrazioni più alte nelle città.

Single in Italia Alcuni lo sono perché vogliono esserlo e altri, a dire il vero la maggior parte, lo sono a causa di una totale mancanza di occasioni, ristrette conoscenze o di una certa dose di sfortuna negli incontri.

In generale, ognuno di noi è incline a cadere in illusorie fantasie diurne, in cui ci vediamo abbracciati a un nuovo partner o anche solo con una persona con cui trascorrere piacevoli momenti di tanto in tanto. Aggiungere un tocco di affetto nella nostra quotidianità può apportare miglioramenti in ogni aspetto, mentre una vita intima soddisfacente può aiutare a gestire meglio la routine. Seguire i nostri desideri e concedersi l’opportunità di incontrare qualcuno è essenziale.

Oggi fortunatamente le possibilità sono tante e in questa guida vogliamo darti alcuni suggerimenti su come cambiare la tua vita incontrando nuove persone e, magari, proprio l’anima gemella.

I modi migliori di trovare l’amore: idee e consigli

L’idea di trovare finalmente un ragazzo o una ragazza a cui stare accanto, con cui divertirsi, uscire e fare le normali cose che si fanno tra fidanzati stuzzica la fantasia di tanti e forse anche la tua.

Ma come fare? La chiave è sfruttare le iniziative pensate apposta per aiutare i single a conoscere uomini o donne. Fino ad ora le idee più apprezzate sono la spesa dei single, lo speed dating e, soprattutto, l’online dating.

CiaoSingle.com
La prima idea ti porta a incontrare altri single come te in un contesto davvero informale e semplice, il supermercato.

La seconda ti propone una serie di incontri durante un evento formale e molto ricercato come un aperitivo o una cena.

La terza e ultima idea è forse la soluzione che sta avendo maggiore successo e che puoi vivere, in un certo senso, con più leggerezza e tranquillità.

L’idea è, infatti, quella di conoscere altri single in modo virtuale, parlare in chat e, se sei convinto, anche iniziare a uscire insieme.

Al supermercato in compagnia di altri single

Il nome “spesa dei single” incute un po’ di timore e dubbi ma, tuttavia, è solo un’impressione. Nata da un’idea di Roberto Pacchiarini la spesa dei single vuole riunire chi non ha un partner e ne è alla ricerca o, semplicemente, vuole guardarsi attorno.

In questo modo anche un luogo come il supermercato diventa un’esperienza eccitante e divertente. A ogni angolo, infatti, starai con il fiato sospeso all’idea di incontrare persone interessanti e attraenti con cui iniziare un rapporto o anche solo un’amicizia.

Normalmente, tutti i single che partecipano all’evento attaccano un fiocco rosso al carrello. In questo modo avvisano gli altri che sono aperti e disponibili a fare nuove conoscenze. Insomma, girando nel supermercato, tu saprai chi partecipa all’iniziativa e potrai approcciarli e gli altri sapranno allo stesso modo che anche tu partecipi.

Questi eventi ovviamente non sono tanto frequenti e le informazioni specifiche si possono reperire su internet. Il sito dedicato alla spesa dei single, infatti, pubblica periodicamente l’elenco di tutti i supermercati che aderiscono all’iniziativa, le date e lo stile consigliato per il giorno.

Appuntamenti lampo per trovare l’anima gemella

Forse avrai visto nella classica commedia americana una scena in cui avviene lo speed dating. La protagonista nel giro di un’ora o poco più deve conoscere e parlare con degli uomini di aspetto e lavoro differenti e, se poi a fine serata trova un feeling con qualcuno, dà il suo numero di telefono.

A Milano, Roma e tante altre città italiane lo speed dating è diventato un modo divertente di conoscere qualcuno. Normalmente si tratta di eventi abbastanza formali, in alcuni casi sono aperitivi e in altri, invece, sono vere e proprie cene.

In tanti casi questa può essere un’idea davvero buona, specialmente se credi che per trovare la persona giusta bastino solo pochi secondi. In molti altri, tuttavia, lo speed dating può rivelarsi una soluzione scomoda perché vedi tante persone in poco tempo e neppure riesci a ricordare nomi, facce o altro.

Online dating, un’ottima soluzione per molti

Da buon single saprai bene che le tue opzioni, quanto a conoscere nuove donne o uomini, non si limitano solo alla spesa dei single o allo speed dating. Oggi, infatti, va molto di moda l’online dating.

Spesso i single che non hanno una relazione ormai da tanto tempo o che non si sentono a proprio agio negli incontri faccia a faccia si trovano molto meglio con l’online dating. Questo perché rompere il ghiaccio è facile e sai che le persone che sono iscritte al sito di incontri si sentono esattamente come te. Cercano di trovare l’amore e forse in passato sono rimasti scottati o hanno avuto altre difficoltà.

Il concetto è semplice, scegli un sito d’incontri riservato ai single, proprio come CiaoSingle.com, ti iscrivi e inizi a navigare cercando gli annunci più adatti a te. I siti migliori poi ti consentono di filtrare i profili di donne e uomini tenendo conto di diversi criteri, come il luogo di residenza, il colore dei capelli e così via.

Quando avrai individuato l’annuncio che ti interessa dovrai rispondere alla tua lei o al tuo lui e poi il resto potrete discuterlo insieme in chat. Nello specifico, deciderai se continuare a parlare un po’ oppure vedersi subito.

TrombamicaCercasi.com
Il bello dell’online dating è che puoi flirtare, conoscere e organizzare incontri con persone provenienti da tutta Italia nella comodità di casa tua.

Ci sono, infatti, dei single che hanno passato anni e anni senza avere qualcuno e, quindi, l’idea di andare a un evento pubblico come lo speed dating potrebbe non essere la migliore.

Le piattaforme di online dating ti permettono di decidere con calma e senza le pressioni comuni degli appuntamenti cosa fare.

Puoi decidere solo di parlare un po’ in chat per tornare un po’ nella mischia e capire cosa senti ora che stai parlando con una nuova persona. Se preferisci, invece, puoi iniziare a parlare online con la donna o l’uomo che hai conosciuto per poi chiedergli un incontro in prospettiva di iniziare una relazione. Oppure, se vuoi, puoi anche sfruttare il sito di dating per trovare il divertimento di una notte senza impegno.

Insomma, i siti di incontri moltiplicano le tue opzioni, mentre le altre iniziative in un certo sono più restrittive e sono consigliabili solo se sai già bene ciò che vuoi ottenere.

I siti di incontri online ormai sono tantissimi ma è sempre meglio scegliere tra quelli ideati appositamente per i single.

In particolare, il migliore è Ciao Single. Si tratta di una piattaforma che riunisce una community di single che cercano uomini o donne con cui uscire, divertirsi o anche solo flirtare. Iscrivendoti e utilizzando questo sito potrai ampliare le tue conoscenze e avere più sicurezza.