Se sei single e vuoi espandere le tue amicizie, CiaoSingle è il sito che fa per te.
CiaoSingle infatti è un sito di chat e incontri, una community libera ove puoi cercare tra i numerosi profili quelli che possono risultare conformi ai tuoi interessi, per chattare e in un secondo momento anche incontrare i tuoi contatti.
Ciao single è uno dei siti maggiormente utilizzati dagli utenti, merito probabilmente della semplicità del suo utilizzo, alla portata di chiunque.
Come iscriversi
Il sito web garantisce una facile navigazione grazie alla piacevole interfaccia utente intuitiva che, tramite veloci clic, consente l’accesso e la registrazione. In primo piano, nella parte destra dello schermo, è disponibile un modulo per inserire le proprie credenziali personali, con particolare attenzione alla data di nascita, poiché è fondamentale essere maggiorenni, e creare un profilo con foto e dettagliati dettagli in base alla finalità della ricerca: incontri brevi o prolungati.
Una volta creato il profilo, puoi iniziare a chattare, sono previste anche le videochiamate. Il sito offre un’ulteriore possibilità: i messaggi privati per contattare i profili momentaneamente non online. La peculiarità di Ciao single sta anche nel fatto che il sito presenta un numero equilibrato di utenti, uomini e donne, per soddisfare le esigenze di tutti.
ScambioContatti.com
Altro sito importante in materia è indubbiamente ScambioContatti.com. Attraverso il portale, gli utenti condividono con altri iscritti i propri contatti social: Skype, WhatsApp, Telegram, Snapchat, Facebook e Instagram.
Come funziona
Anche Scambio Contatti è una piattaforma molto intuitiva; nella homepage appaiono i messaggi più rilevanti atti a capire il meccanismo del sito.
A sinistra della home page, subito dopo il benvenuto, basta un click per procedere alla registrazione. Si apre un’altra finestra nella quale occorre indicare i dati anagrafici e tutti i contatti social che si vogliono scambiare.
Anche Scambio contatti.com è un sito gratuito, quindi un incentivo in più per registrarti, del resto tentare non costa nulla, ma ne uscirai soddisfatto.
Contatto offline
Se invece vuoi conoscere ragazze single oltre le modalità online, nella vita di tutti i giorni – con i giusti accorgimenti – è più semplice di quanto tu possa pensare.
Tra i luoghi maggiormente adatti a tale scopo sono sicuramente le palestre: la palestra da sempre è un luogo dove conoscere nuove persone con cui tra l’altro condividere una passione, quale appunto può essere il fitness.Infatti, dopo una giornata di lavoro o di studio, ci si reca in palestra per dedicarsi al proprio benessere e le occasioni di conversazione sono molteplici, tra un esercizio e un altro, oppure durante una seduta di cardiofitness, il corpo suda, gli ormoni impazziscono.
Se invece non ami lo sport e sei un universitario, indubbiamente i Dipartimenti Universitari hanno un notevole bacino di ragazze; frequentare il bar dell’università durante lo stacco da una lezione all’altra, un caffè può essere un’occasione per poter conoscere nuove ragazze.
Offline o online: quali le differenze
Certamente la differenza tra i contatti offline e online sussiste: se da una parte i contatti offline consentono di entrare immediatamente in contatto con la ragazza, nei contatti online tramite i siti sopra indicati, già hai la certezza di avere a che fare con ragazze single, senza incorrere in situazioni imbarazzanti di ragazze già impegnate.