Single a Firenze? Basta impegnarsi e frequentare i luoghi giusti per conoscere nuove persone e sperare di trovare l’anima gemella o una persona con cui vivere un’avventura.
A Firenze, così come in qualsiasi altra città del mondo, i più fortunati possono incontrare dei cuori solitari per caso al supermercato, in palestra, in biblioteca o durante un evento oppure per quelli che non hanno molte occasioni di uscita iscrivendosi a un sito di dating online.
Come conoscere single a Firenze
I modi migliori per fare nuove amicizie o conoscere l’anima gemella sono quelli che offre la vita reale. Il famoso colpo di fulmine tra due persone che si innamorano al primo sguardo rimane sempre quello più emozionante e bello da raccontare.
Allora perché non provare tali sensazioni, iscrivendosi a un corso di ballo, andando a mostre ed eventi culturali, che non mancano in una città d’arte come il capoluogo toscano o frequentando i locali della movida fiorentina.I single a Firenze si possono trovare nelle discoteche, wine bar, ristoranti e locali situati nel centro storico, vicino a piazza Duomo, la zona più di tendenza e alla moda è Piazza Signoria, dove si svolgono spettacoli all’aperto, spesso improvvisati, che richiamano un alto numero di persone.
Tra i luoghi ben frequentati dai single a Firenze ci sono: il Jazz Club, per chi ama sorseggiare un cocktail ascoltando ottima musica dal vivo e le discoteche Tenax, Yab e Dolce vita, vero punto di attrazione della movida fiorentina e che offrono la possibilità di fare nuovi incontri.
Siti di dating online per incontrare single a Firenze
Se non hai tempo da dedicare alle uscite e ai locali della movida, una valida alternativa è di registrarti al sito di dating online CiaoSingle.com, dove potrai trovare single a Firenze con cui divertirti e magari iniziare una storia seria.
Ciaosingle.com è un club esclusivo che conta centinaia di iscritti in tutta Italia e che offre l’opportunità di contattare donne o uomini single di Firenze e trasformare un’amicizia virtuale in un flirt o in una relazione d’amore duratura.
Registrati al sito, specificando se cerchi un uomo o una donna, crea un profilo che rispecchi in pieno la tua personalità e ti racconti in modo veritiero, con le tue passioni e gli interessi, inserisci delle foto recenti, che ti ritraggono in momenti di vita reale e inizia a chattare cercando tra i vari profili single di Firenze che rispondono al tuo o tua partner ideale.
Consigli per rimorchiare single online a Firenze
Il profilo dei partecipanti su una piattaforma è uno strumento efficace per ottenere informazioni utili al fine di stabilire un contatto e creare una connessione. Se si scopre una somiglianza, come ad esempio una passione per l’arte, è possibile chiedere se hanno avuto l’occasione di visitare le recenti esposizioni presso la Galleria degli Uffizi o se entrambi amano un artista che si esibirà al Nelson Mandela Theatre, chiedendo se hanno già acquistato il biglietto, e iniziare così una conversazione.
Una volta rotto il ghiaccio è importante cercare di destare curiosità e attenzione nel single che si trova dall’altra parte della tastiera. A tal fine è consigliabile raccontare qualcosa della propria vita, indicando che ti piace trascorrere la serata al Momà dove puoi bere un aperitivo, cenare e ballare fino a notte fonda oppure preferisci la musica e gli spettacoli del Otel Varietè.
Creare un clima di confidenza e fiducia è fondamentale per arrivare a fissare un appuntamento. Quest’ultimo può avvenire in uno dei locali che sei solito frequentare oppure in luoghi più suggestivi come la terrazza della Caffetteria degli Uffizi, il Parco delle Cascine o proponendo una passeggiata sul Ponte Santa Trinità.