Se cerchi le migliori discoteche sul lago di Como sarai sicuramente interessato a conoscere gente nuova in location uniche, magari direttamente ubicate in riva a quello che è considerato il lago più bello e romantico del mondo. Leggi l’articolo per scoprire qualche luogo in cui passare la tua prossima serata di movida sul lago di Como.
I migliori locali per divertirti sul lago di Como
Le migliori serate nascono nei luoghi più belli, anche se non ubicati necessariamente sul lago oppure in centro.
Se cerchi discoteche e locali vicino al bellissimo lago di Como devi recarti al Tartaruga: un pub, una discoteca, un bar dove ascoltare musica dal vivo di tutti i tipi, ma principalmente rock. Amatissimo dai giovani, è aperto dal 1997 e da allora è il punto di ritrovo per la movida, non solo dei comaschi: arrivano dalla provincia di Varese e da quella di Milano per respirare le atmosfere uniche e divertenti del Tartaruga!
Un’altra località storica (inaugurata il primo settembre 1971) che ha dimostrato di resistere al trascorrere del tempo senza subire danni è il Club Albert di Fino Mornasco, situato nelle vicinanze di Como. Questa discoteca tradizionale è molto amata dal pubblico giovane e ha costruito una solida reputazione nel corso dei decenni. Conosciuta come il punto d’incontro delle generazioni 50/30, il Club Albert è il luogo preferito dalle signore mature e affascinanti, con un’età compresa tra i 40 e i 50 anni, che attirano l’attenzione dei giovani di 20/30 anni. Grazie a ciò, è sempre affollato nei giorni di apertura (mercoledì, venerdì, sabato e domenica).Il locale ha tanti divanetti ed un ampio parcheggio, sia interno a pagamento che esterno gratuito (sulla strada), due piani con due sale e tre generi musicali: live, dance/revival e latino americano. È dotato anche di un dehors esterno con luci e fontane, in cui fumare e fare quattro chiacchiere.
I locali in centro a Como e sul lago
Se invece cerchi un locale direttamente costruito sul lago, tanto che si trasforma da lido (di giorno) a fantastica discoteca (di notte), devi recarti al Lido di Bellagio (stagionale – da maggio a settembre).
Situato tra il paese di Bellagio ed i giardini di Villa Melzi, il locale offre una spiaggia attrezzata, il servizio di ristorazione con pranzi leggeri ed ottimi aperitivi al tramonto, ed è anche il luogo perfetto per organizzare feste private.
Ma è durante la notte in cui la vera essenza del Lido di Bellagio si sprigiona: vestiti bene e goditi le esibizioni dei migliori Dj internazionali per rimorchiare a più non posso nella nightlife modaiola comasca estiva.
D’inverno invece i festaioli del Lido di Bellagio si trasferiscono nel locale Made, una discoteca praticamente in centro a Como, in cui ballare, scatenarsi, cenare e conoscere gente nuova. Emozioni, sorprese e cura nei dettagli sono le tre caratteristiche principali del Made.