
Stanchi di essere soli e desiderosi della stabilità sentimentale, spesso ci si affida alle modalità online per conoscere nuova gente.
Secondo una statistica condotta nel 2018, il 30% di utenti tra i 19 ed i 29 anni utilizzano i siti di incontri, mentre il 31% dichiara di averli usati in passato.
Tra questi, CercoCompagna.com è sicuramente uno dei siti maggiormente frequentati che vanta infatti numerosi iscritti.
Il sito precisa ovviamente che non si tratta di un portale dedicato solo all’uomo; gli utenti sono indistintamente uomini e donne e gli strumenti messi a disposizione dal fondatore del sito per raggiungere l’obiettivo sono comuni.
Perché registrarsi su CercoCompagna.com
Ultimamente, la solita quotidianità si è trasformata in un caos sempre più crescente: ci si impegna con slancio in molteplici attività legate al lavoro, alla famiglia o all’istruzione. Questo continuo ritmo rende arduo incontrare qualcuno con cui instaurare una relazione stabile, specialmente quando si desidera qualcuno di unico. Ci si ritrova dunque sommersi da un costante flusso di impegni, con pochissimo spazio per riposarsi.
Basta uscire la sera per vedere che sono sempre meno le coppie e più i gruppi di amici che sperano di conoscere qualcuno di interessante.Partendo da queste difficoltà sociali, nasce Cerco Compagna; una piattaforma online che mette in relazione tra loro migliaia di utenti, dislocati in tutta la penisola e non solo.
Spronati dall’intento di dare una svolta alla loro vita sentimentale, un compagno di vita con cui camminare insieme ed affrontare in due le difficoltà della vita quotidiana che si presentano costantemente.
Il sito è aperto a tutti, unica condizione ovviamente è la maggiore età. Inoltre, è particolarmente indicato per le persone che amano viaggiare in quanto può essere un’occasione per partire.
Spesso infatti spinti dall’istinto e dalla curiosità, si decide di raggiungere la persona, dopo un periodo di chat più o meno intenso.
Il sito infatti, è un ottimo strumento per conoscere persone che abbiano intenzioni serie e durature, costruire insomma qualcosa; vi è infatti la possibilità di conoscere gli utenti nel dettaglio, anche in modo più squisitamente intimo.
La cura della privacy
Già nella home page si vede come Cerco Compagna protegge i suoi utenti da ogni forma di indiscrezione; per il sito infatti la privacy è fondamentale. Discrezione e cura già durante l’iscrizione: la piattaforma chiede i dati anagrafici e di specificare quale sia l’oggetto di ricerca per l’utente.
Il sito è stato ideato per agevolarne l’accesso, infatti la grafica è davvero intuitiva e tutte le opzioni di interesse sono presenti già nella pagina iniziale. Bastano pochi click e l’utente iscritto entra in contatto con milioni di utenti.Qualora, inoltre, dovessero sorgere dei problemi durante la fruizione del sito, vi è un’area dedicata al supporto clienti a cui puoi rivolgerti per qualsiasi dubbio.
Secondo un’indagine condotta in Italia nel 2017, una coppia su due decide di incontrarsi per un primo appuntamento. Inoltre, per quattro coppie su dieci è scattato il colpo di fulmine.
Sono tante le coppie nate così: si inizia come se fosse un gioco, per sperimentare qualcosa di nuovo, fare un’esperienza prettamente virtuale e invece inaspettatamente tra una chat e un’altra il tempo passa e può nascere l’amore.

